Home » Netflix: Serie tv in uscita a Maggio

Netflix: Serie tv in uscita a Maggio

Il Maggio di Netflix si sta rivelando particolarmente ghiotto per tutti coloro che -come la sottoscritta- sono in cerca di serie tv nuove da vedere. Dopo un aprile che mi ha lasciata abbastanza delusa ad eccezione di qualche perla -vedi Unorthodox, la mini serie televisiva di cui ho parlato qualche giorno fa – Netflix propone qualche chicca molto interessante.

Hollywood

Sette episodi di circa 50 minuti ciascuno per una serie firmata da Ryan Murphy, autore che ha riempito le estati della mia tarda adolescenza con Glee e mi ha fatto scoprire l’amore per i Musical. #memories a parte, questa è la seconda serie tv che Murphy scrive per il colosso dell’intrattenimento e che ancora una volta polarizzerà il giudizio della critica e di noi spettatrici e spettatori. La prima era stata The Politician, odiata (e amata) perché eccessiva in tutto.

Siamo a Hollywood, anni 40‘. Ma non i nostri. O forse sì, ma in un mondo ideale nel quale un gruppo di attori cerca a tutti i costi di farsi strada in un mondo che non permette facilmente alla diversità -in tutti i sensi- di entrare. Nel cast attrici e attori che hanno già lavorato con Murphy(sia in produzioni precedenti, sia al suo seguito su Netflix) e che possiamo considerare un po’ i suoi attori feticcio, Darren Criss e Jim Parsons in primis.

È una serie patinata, divertente, ironica, seria quanto c’è bisogno di esserlo senza risultare mai pesante. Se volete vedere qualcosa di leggero ma mai stupido, Hollywood fa per voi.

Space Force

Non vedo l’ora. Tra le serie tv proposte a Maggio da Netflix questa è una di quelle che aspetto con più gioia (uscirà il 29 del mese). Ideata da Greg DanielsThe Office, Parks and Reacreations-, vede Steve Carell -il famoso Michael Scott di The Office– come attore protagonista, co-ideatore e co-sceneggiatore.

Avete bisogno di altri motivi per guardare questa serie tv?

Io no.

Snowpiercer

All’inizio fu il fumetto. Creato negli anni Ottanta da due autori belgi, Le Transperceneige racconta la storia di un treno, lo Snowpiercer appunto, che viaggia in moto perpetuo intorno ad una terra devastata dai ghiacci, in un tentativo malriuscito di rimediare al surriscaldamento globale. Dal fumetto è stato tratto il film del 2013 diretto dal premio oscar Bong Joon-Ho (ce lo ricordiamo tutti Parasite?) con protagonisti Chris Evans e Tilda Swinton. La serie tv della TBS segue una linea temporale diversa rispetto al film -è ambientata infatti 8 anni prima rispetto alla pellicola-, quindi risulterà ancora più interessante da bingvedere.

 

E inoltre
  • Becoming, documentario che racconta il tour di Michelle Obama relativo al libro omonimo, da non perdere.
  • Napoli Velata, film di Ozpeteck del 2017 (l’ultimo, La dea fortuna è del 2019), ipnotico, sensuale, ossessivo.
  • Il Divo, docu-film del 2008 di Paolo Sorrentino dedicato alla figura molto controversa di Giulio Andreotti.

Ale

3 pensieri su “Netflix: Serie tv in uscita a Maggio

  1. Hollywood ha dato il suo meglio non negli anni 40, ma nel decennio successivo. Hai visto qualche film di quella decade d’oro?

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: