Sul debole per i libri illustrati e sulle novità

Classici BUR Deluxe 

Ormai da anni BUR Rizzoli si dedica ad un’impresa bellissima, e cioè pubblicare tutti quei libri che si sono guadagnati nel tempo il titolo di grande classico, e che sempre meno persone hanno la voglia di leggere.

 

 

La veste di questi libri grida “Comprami!“, ed è quello che ovviamente ho cominciato a fare, così dovrò creare l’ennesimo reparto della mia libreria dedicato solo a questa collezione. Ne parlo oggi perché il 30 aprile è prevista l’uscita di un altro gigante della letteratura ottocentesca, 9788817102384_0_0_0_75Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde scritto da Robert Louis Stevenson e corredato dalle illustrazioni di Sydney George Hulme Beaman, artista vissuto a cavallo fra Ottocento e Novecento e che pubblicò questi primi lavori dedicati all’opera di Stevenson in un’edizione del 1930.

 

Tutti questi volumi sono ovviamente pubblicati da BUR Rizzoli e hanno un costo variabile che oscilla tra un minimo di 14 euro e un massimo di 20 euro.

Se amate i libri illustrati avete un po’ di spazio libero sulle mensole di casa vostra, questa è la collezione che fa per voi.

 

P.S. Da vera fan potteriana quale mi reputo, non mi sono dimenticata delle edizioni illustrate di Harry Potter. Diamo tempo al tempo.

Ale

2 pensieri su “Sul debole per i libri illustrati e sulle novità

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: